Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 21 luglio 2017  

L'Italia colpita dai roghi - Aggiornamento al 21/07/2017

Approfondimenti

Lazio
Sono proseguite, anche nella giornata odierna, le operazioni di spegnimento all'interno della pineta di Castelfusano. Agli interventi hanno preso parte anche due Canadair. Nel territorio del comune di Santa Marinella i Vigili del fuoco hanno operato per estinguere un vasto incendio di vegetazione nel tratto compreso tra l'autostrada “A.12” ed il centro abitato. Sul posto quattro squadre di terra e tre Canadair. In tarda mattinata, un incendio, con vasto fronte di fuoco, é divampato nel comune di Nazzano lungo la bretella autostradale. La viabilità é stata temporaneamente sospesa per consentire le operazioni di spegnimento che hanno visto all'opera squadre da terra e tre mezzi aerei.

Campania
In provincia di Napoli sono proseguiti gli interventi nella alta fascia vesuviana. In serata la situazione era generalmente in leggero e progressivo miglioramento. In provincia di Salerno, squadre dei Vigili del fuoco sono state impiegate nei comuni di Campagna, Positano e nello stesso capoluogo.

Calabria
Diversi incendi hanno colpito la provincia di Cosenza. In particolare i comuni di Tortora, Luzzi, Mormanno, Albidona e Rossano dove hanno operato diversi Canadair e squadre di terra.

Abruzzo
Nel pomeriggio, un incendio di macchia boschiva si é sviluppato in località Monte San Nicola nel territorio comunale di Scurcola Marsicana. Per domare i roghi é stato impiegato l'elicottero “Drago.52” proveniente dal Reparto volo di Pescara.

Sardegna
La Regione é stata interessata da numerosi incendi specialmente nelle province di Nuoro ed Olbia soprattutto nei comuni di Tempio e Macomer.
   

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -