Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 30 settembre 2017  

Sarasota (USA), Paola Piazzolla conquista uno storico oro nel 4 di Coppia pesi leggeri ai Campionati mondiali di canottaggio

...

Il V.F. Paola Piazzolla, nella prima giornata delle finali del Campionato mondiale di canottaggio che si stanno disputando sul bacino di Sarasota in Florida (USA), è salita sul gradino più alto del podio con l'equipaggio del 4 di coppia pesi leggeri femminile, conquistando per l'Italia il primo storico oro iridato di sempre con questo tipo di imbarcazione.
L'atleta delle Fiamme rosse, già campionessa mondiale U23 nella stessa specialità a Plovdiv (BL) lo scorso luglio, ha  lavorato intensamente tutto il mese di agosto al centro federale di Piediluco (TR) riuscendo così a conquistarsi un posto in nazionale maggiore.    
In Florida l'armo italiano composto, oltre Paola, da Asja Maregotto (SC Padova),  Federica Cesarini (Fiamme Oro/Gavirate) e Giovanna Schettino (CC Aniene), ha passato agevolmente le fasi di qualificazione con il miglior tempo.  
In finale l'imbarcazione italiana è partita subito forte staccando Canada, Gran Bretagna e Giappone ed ingaggiando un testa a testa con Australia e Cina. A 400 metri dall'arrivo le azzurre hanno fanno il serrate vincente riuscendo ad imporsi, con il tempo di  6'33"97, su Australia (6'35"47) e Cina (6'36"33) giunte rispettivamente al secondo e terzo posto.
Per Paola, che chiude nel migliore dei modi la sua prima e lunga stagione agonistica con i  colori delle Fiamme Rosse, sono arrivati i complimenti da parte del Capo del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco, ing. Gioacchino Giomi e del Presidente del CONI, dott. Giovanni Malagò.
 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -