Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 12 ottobre 2017  

Agrigento, il Direttore regionale per la Sicilia in visita al Comando dei Vigili del fuoco

Approfondimenti

...

L'11 ottobre, il Direttore regionale dei Vigili del fuoco per la Sicilia, Roberto Lupica, ha visitato il Comando provinciale di Agrigento. Accompagnato dal Comandante, Michele Burgio presso l'Ufficio Territoriale di Governo, il Direttore ha avuto un colloquio con il Prefetto, Nicola Diomede, con il quale ha discusso i temi del fenomeno immigratorio a Lampedusa e nelle coste dell'agrigentino, nonché la situazione delle sedi del Comando con particolare riferimento al Distaccamento Nord cittadino.

Giunto al Comando, il Direttore è stato accolto dal personale operativo e amministrativo, dai rappresentanti delle OO.SS, territoriali e dell'Associazione Nazionale del C.N.VV.F. Durante l'incontro l'ingegner Lupica, ha delineato i progetto che intende portare avanti per affrontare le carenze logistiche e strumentali dei Comandi, innanzitutto cercando di attivare canali di collaborazione con la Regione Siciliana e gli altri Enti Locali presenti sul territorio. Inoltre, ed evidenziando lo spirito di servizio che deve animare le attività della Direzione verso i Comandi provinciali.

Infine, il Direttore ha speso parole di apprezzamento per il Comando di Agrigento e la sua generosa partecipazione a tutte le attività di soccorso ed esercitative regionali. Il Comandante Burgio ha infine vifatto visitare al Direttore regionale i reparti operativi, logistici e gli uffici amministrativi, evidenziando le risorse ordinarie e specialistiche a disposizione e le problematiche da affrontare per la relativa gestione e manutenzione.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -