Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 20 novembre 2017  

Padova, ai Vigili del fuoco il Primo premio 2017 della Federazione dei Maestri del Lavoro d'Italia

Approfondimenti

...

Nella mattinata del 18 novembre, nella prestigiosa sala Consiglio di Palazzo Santo Stefano sede della Provincia, sono stati premiati i ” Maestri del Lavoro 2017 ” della Provincia patavina.

Insigniti con l’Attestato al "Merito del Lavoro" l’Ispettore Antincendi Roberto Cavinato ed il Cavaliere del Lavoro Lucio Bregolin (memoria storica dell’ufficio personale del Comando dei Vigili del fuoco) con le seguenti motivazioni:

·       -  per l’elevata professionalità

·       -  per l’alto senso del dovere unito ad una silenziosa abnegazione

·        - per il forte attaccamento al corpo di appartenenza

·        - per la dedizione al servizio della Nazione

Presenti alla cerimonia il Direttore Interregionale dei Veneto e Trentino Alto Adige, Fabio Dattilo ed il Presidente dell’Associazione Nazionale dei Vigili del fuoco di Padova Orazio Vangelista.

A premiare il consigliere provinciale delegato dei "Maestri del Lavoro", Alice Bulgarello che ha voluto ricordare, come tale riconoscimento viene attribuito a chi si è distinto nella propria attività professionale esprimendo al meglio il valore del lavoro, dell’etica e della professionalità.

E' stato sottolineato, inoltre, che il termine “Maestri” viene utilizzato per distinguere quelle persone che nella vita hanno saputo andare oltre gli obblighi stabiliti. Uomini e donne che sanno assumersi la difficile responsabilità di tramandare il loro sapere e non con l’atteggiamento del leader o del condottiero, ma con l’umiltà che solo la passione per il lavoro sa dare. Persone che quotidianamente e silenziosamente sono impegnate a far funzionare scuole, ospedali, fabbriche, aziende ed istituzioni, manifestando doti di guida e di insegnamento che richiedono capacità umane non comuni.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -