Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 4 dicembre 2017  

Il Ministro Minniti visita le Scuole Centrali Antincendi

Approfondimenti

...

Nel pomeriggio del 4 dicembre, il ministro dell’Interno Minniti si è recato alle Scuole Antincendi di Capannelle per salutare gli allievi dell’81° corso, che tra breve entreranno in servizio effettivo.

Il ministro ha ringraziato i Vigili del Fuoco per le attività svolte, uomini animati da passione e senso del dovere come ampiamente dimostrato negli ultimi tragici avvenimenti, dal terremoto dell’Italia Centrale a Rigopiano, alle emergenze – particolarmente gravose – affrontate per gli incendi di questa estate.

Il Corpo Nazionale, eccellenza italiana, è un esempio a livello internazionale di alta professionalità e competenza, e proprio in un’ottica progressiva di miglioramento e specializzazione, e per venire incontro alle esigenza del Corpo, ha annunciato che è in fase di conclusione il suo processo di riordino, anche attraverso nuove assunzioni.

Alla fine dell’incontro, ha partecipato a un brindisi di caloroso saluto con tutti i presenti in onore di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -