Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 6 dicembre 2017  

Napoli, fiamme in una nave al largo di Ischia

...

Nel primo pomeriggio del 5 dicembre  un incendio è divampato nella sala motori di una nave che si trovava al largo tra Ischia e Procida.

Alcune unità della Guardia Costiera di Ischia e Procida sono andate sul posto per l'assistenza alla nave e per il trasbordo dei pochi passeggeri a bordo, una decina.

L'incendio, rimasto circoscritto alla sala motori, è stato tenuto sotto controllo dal personale di bordo: i passeggeri sono stati trasferiti dalla Guardia Costiera su altre imbarcazioni. Il traghetto è stato trasportato a Napoli per verificare le cause dell’avaria e riparare i danni.

Nella notte personale del Comando: prima partenza, specialisti navali, personale formato per incendi su imbarcazioni e nucleo NBCR con termocamera IR, è intervenuto interno porto al molo 29 per la verifica a bordo. L'ispezione ai locali interessati  ha confermato che l’incendio è stato completamente estinto. E' stato comunque disposto un servizio di guardiania da parte di personale idoneamente formato per le problematiche di safety.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -