Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 12 ottobre 2018  

L'Aquila, report relativo alla "Campagna AIB 2018" nella regione Abruzzo

Approfondimenti

...

Nella mattinata dell'11 ottobre, presso la sede della Regione Abruzzo a L’Aquila,  il Sottosegretario Regionale con delega alla Protezione Civile, Mario Mazzocca, ha presentato alla stampa il bilancio delle attività relative alla "Campagna AIB 2018", condotte unitamente al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ed al Comando Regione Carabinieri Forestale Abruzzo e Molise.

In rappresentanza del Copro Nazionale dei Vigili del Fuoco è intervenuto il Direttore Regionale VV.F. per l’Abruzzo, Antonio Angelo Porcu.

Nel corso della conferenza stampa sono stati resi pubblici i dati riguardanti gli interventi di soccorso effettuati durante il periodo di alta pericolosità. I dati raccolti indicano che la stagione è stata caratterizzata, rispetto all'anno precedente, da un ridotto numero di interventi dovuti oltre che dalla stagione estiva non particolarmente calda anche da un sistema regionale antincendio efficacemente strutturato.

Fondamentale è stato lo sviluppo di attività sinergiche tra i Vigili del Fuoco, Carabinieri Forestali e Volontari di Protezione Civile, che ha consentito un efficace intervento dell’apparato di contrasto e una conclusione delle attività di spegnimento entro la giornata stessa. Nel corso dello stesso incontro inoltre si è si sono poste le basi per una più efficace collaborazione per l’anno 2019.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -