Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 10 gennaio 2019  

Sassari, soccorso un quarantenne in difficoltà sui Monti della Limbara

Approfondimenti

...

Intorno alle 17.45 del 9 gennaio, la Sala operativa dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale, ha ricevuto la segnalazione, da parte del commissariato di Tempio, di richiesta di soccorso da parte di un quarantenne in difficoltà nei monti del Limbara.

Dalla Sala operativa 115 si é riusciti a contattare il malcapitato e, dopo averlo tranquillizzato sul nostro pronto intervento e visto le sue buone condizioni di salute, gli é stato suggerito di ripararsi dal freddo e dalla neve, ma di non allontanarsi dal punto dove si trovava.

Sul posto é stata inviata la squadra di pronto intervento del distaccamento VVF di Tempio con in supporto un AF UCL (Autofurgone Unità di Crisi Locale) con strumentazioni che hanno permesso di analizzare la zona da raggiungere.

Gli operatori sull’UCL specializzati TAS2 hanno diviso la zona fra le squadre di ricerca. Presenti a collaborare attivamente anche Polizia di Stato, Carabinieri, volontari amici e conoscenti del malcapitato tra i quali diversi cacciatori e forestali regionali.

Una delle squadre coordinate dal funzionario VVF sul posto ha individuato e tratto in salvo la persona intorno alle 03.00 del mattino successivo.
 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -