Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 4 marzo 2019  

Milano, doppia vittoria di Simona Quadarella al 9° trofeo Città di Milano

Allegati

Approfondimenti

...

Si è svolta l’1 ed il 2 marzo la 9ª edizione del trofeo Città di Milano alla quale hanno partecipato buona parte della nazionale italiana di nuoto e grandi nomi del panorama natatorio internazionale come gli ungheresi Katinka Hosszu, Laszlo Cseh ed il sud africano Chad Le Clos.
Il V.F. Simona Quadarella, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse / C.C. Aniene, dopo gli intensi allenamenti del doppio collegiale di Livigno e Tenerife, ha preso parte alla prima gara del 2019 nel migliore dei modi vincendo i 400m e gli 800m stile libero.
Nella prima giornata di gara, l’atleta dei Vigili del fuoco ha testato il suo stato di forma effettuando anche un prova cronometrica sulla neo distanza olimpica dei 1500m stile libero; dopo aver dominato gli 800m con il tempo di 8’35”10, ha chiuso la distanza più lunga della vasca in 16'06''91, seconda prestazione stagionale mondiale, dimostrando già una confortante condizione atletica.
Nel giorno seguente ha poi bissato il successo vincendo anche i 400m stile libero con il tempo di 4’07”77, quarta prestazione stagionale mondiale, distaccando di quasi 3” Linda Caponi del Centro Sp.vo Carabinieri.
Tra due settimane la fuoriclasse dei Vigili del Fuoco, tre volte Campionessa Europea dei 400m, 800m e 1500m SL, tornerà a gareggiare a Madrid in occasione degli Open di Spagna di Nuoto, ultima tappa di avvicinamento prima dei Campionati Italiani Assoluti di nuoto che si svolgeranno a Riccione dal 2 al 6 aprile.  

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -