Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 21 aprile 2019  

Roma, i Vigili del fuoco partecipano all'Earth Day 2019

...

I Vigili del fuoco partecipano, anche quest'anno, all'Earth Day: evento di sensibilizzazione sull'ambiente che si tiene a Roma dal 25 al 29 aprile. La giornata mondiale della Terra è stata istituita dalle Nazioni Unite per aumentare l'attenzione sulla salvaguardia del pianeta. A 49 anni dalla sua istituzione si conferma come la più vasta manifestazione al mondo a favore dell'ambiente a cui aderiscono 193 Paesi e oltre 22.000 organizzazioni.

Villa Borghese farà da cornice al villaggio della Terra, in cui troveranno spazio i Vigili del fuoco che mostreranno a grandi e piccini come affrontano gli elementi naturali durante i soccorsi ed in situazioni di pericolo. Ogni giorno infatti sarà presente una specializzazione o un'alta qualifica del Corpo Nazionale preparata in modo specifico ad affrontare uno o più di questi elementi. Nell'area dedicata non mancherà la Pompieropoli, coordinata dall'Associazione nazionale, per regalare ai più piccoli l'emozione di diventare vigili del fuoco per un giorno, confrontandosi con fuoco, scale, muri, cunicoli...

Il 25 aprile, al taglio del nastro, la Banda musicale del Corpo Nazionale accompagnerà il pubblico dalla terrazza del Pincio a Villa Borghese, al seguito di un'auto storica di inizio del '900. Alla manifestazione saranno presenti anche alcuni atleti del G.S. Fiamme Rosse pronti a condividere le loro esperienze sportive e a dare qualche consiglio sull'allenamento.

Il 27 aprile, inoltre, l'associazione Donatorinati, che ha stretto una convenzione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, organizzerà una giornata di donazione sangue, una raccolta straordinaria presso il Villaggio della Terra.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -