Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 11 giugno 2019  

Vigile del Fuoco muore durante un intervento

...

Il Dipartimento e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco piangono la scomparsa del Vigile del Fuoco Coordinatore Antonio Dell’Anna, deceduto mentre interveniva nello spegnimento di un incendio di un autocarro a San Giorgio allo Jonico (Taranto).

"Mi stringo affettuosamente al giovane figlio, agli anziani genitori e alla famiglia tutta, così duramente colpiti, partecipando al loro immenso dolore, che è il dolore di tutti i Vigili del Fuoco" ha detto il Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco Salvatore Mulas. "Assicuro la vicinanza e il sostegno del Dipartimento con ogni forma di iniziativa possibile, stringendomi con tanto affetto ai familiari e all’intero Comando di Taranto, cui va la più sentita vicinanza e solidarietà".

Dolore espresso anche dal Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Fabio Dattilo, che ha seguito il drammatico sviluppo della situazione: “Tutti i Vigili del fuoco siamo vicini alla famiglia del nostro Antonio e ai colleghi di Taranto in questo momento doloroso”.

Il Vigile del Fuoco Antonio Dell’Anna era nato il 03/08/1964 a Fragagnano (TA) e prestava servizio nel Distaccamento di Grottaglie. L’incidente questa mattina, alle ore 1:40 circa, durante un intervento di soccorso nel territorio del comune di San Giorgio Jonico (TA), nei pressi di un maneggio ove un incendio stava interessando un autocarro. Nel corso delle operazioni di spegnimento il Vigile Dell’Anna stava operando per contenere la propagazione dell’incendio ed evitare che interessasse anche la parte posteriore completamente piena di fieno, quando veniva coinvolto nell’incidente, la cui dinamica è in corso di accertamento. Pur soccorso tempestivamente dai colleghi e dal personale sanitario del 118 intervenuto sul posto, nulla è stato possibile fare per salvarlo.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -