Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 21 settembre 2019  

Torino, riapre il distaccamento volontario di Santena

Approfondimenti

...

Il 20 settembre, dopo oltre un anno di stop, il distaccamento volontario di Santena è tornato ad essere operativo. All'evento non potevano mancare le più alte cariche dei Vigili del fuoco, così come le rappresentanze delle autorità civili e militari tra cui il prefetto di Torino Claudio Palomba.

Il sindaco della città, Ugo Baldi, che insieme al comandante di Torino, Marco Frezza, ed ai volontari ha fortemente voluto che il distaccamento riaprisse, poco prima della firma del protocollo d'intesa ha ribadito che ciò che conta non sono le strutture, ma le persone che usano e vivono quelle strutture e senza i vigili del fuoco al territorio sarebbe mancato un punto di riferimento importante.

Il capo Dipartimento, Salvatore Mulas, ha voluto ringraziare tutti coloro che con cuore e tenacia hanno fatto in modo che il distaccamento potesse riaprire e i sindaci che, da sempre, supportano i Vigili del fuoco.

Il capo del Corpo Nazionale, Fabio Dattilo, ha rimarcato che i Vigili del fuoco sono la struttura principale di protezione civile sul territorio, un ruolo importante e pieno di responsabilità. Il Centro e la periferia, ha aggiunto Dattilo, devono fare gioco di squadra per poter rispondere, con professionalità e nel minor tempo possibile, alle esigenze dei cittadini.

I volontari, molto numerosi nella provincia di Torino, supportano da sempre la componente permanente in tutte le emergenze e rappresentano, conoscendo bene il territorio in cui operano, un aiuto concreto per gli amministratori e per i cittadini.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -