Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 15 ottobre 2019  

Roma, giornata di intenso lavoro per diversi appartamenti in fiamme

Approfondimenti

...

Poco prima delle due di notte, i Vigili del fuoco sono intervenuti per l’incendio di un appartamento in un condomino di via L’Aquila. I Vigili del fuoco, intervenuti con due squadre, un’Autoscala, un’Autobotte, il carro teli e il Funzionario di servizio, hanno tempestivamente spento l’incendio, impedendone la propagazione. A scopo precauzionale il condominio è stato evacuato per operare in sicurezza. Durante le fasi di controllo, il corpo di una donna è stato trovato riverso nella chiostrina del palazzo.

Intorno alle 6:45 della mattina, un incendio è scoppiato a Ostia, in un appartamento seminterrato di via Ettore Pinelli. I Vigili del fuoco hanno immediatamente attaccato l’incendio ma le fiamme, purtroppo, hanno completamente distrutto l’appartamento. La famiglia che abitava la villetta è riuscita a mettersi in salvo, mentre non c’è stato modo di salvare il cane all’interno dell’appartamento. I proprietari, rimasti intossicati dal fumo, sono stati ricoverati. Al termine dell’intervento l’appartamento è stato dichiarato inagibile.

Poco prima delle 10:00, infine, un incendio è scoppiato in un appartamento al primo piano di una palazzina in via Gallia. I Vigili del fuoco, intervenuti con un’Autopompa, un carro auto/protettori e il funzionario di guardia, ha spento l’incendio, localizzato nella camera da letto, portando in salvo la proprietaria, affidata poi alle cure del 118 per essere trasportata in ospedale. Non c’è stato nulla da fare, invece, per i due gatti della donna, morti nell’incendio.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -