Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 12 novembre 2019  

Ancona, l'omaggio del prefetto ai Vigili del fuoco

...

La mattinata del 12 novembre il prefetto di Ancona, Antonio D’Acunto, si è recato al comando dei Vigili del fuoco per testimoniare loro la propria vicinanza e solidarietà a pochi giorni dalla tragedia di Alessandria. D’Acunto è stato accolto dal Direttore Regionale Felice Di Pardo, dal Comandante Dino Poggiali e dal personale in turno di servizio. Il prefetto ha espresso parole di vicinanza e apprezzamento per la costante opera dei Vigili del fuoco svolta a tutela della sicurezza della società. Nei giorni scorsi anche il Questore di Ancona, Claudio Cracovia, e il Dirigente del Compartimento Marche della Polizia Stradale, Dario Sallustio, avevano espresso la loro vicinanza al Corpo Nazionale per i Vigili del fuoco morti nell’esplosione di Quargnento.

Si devono poi menzionare le iniziative della Croce Gialla di Falconara e Chiaravalle che hanno portato la loro testimonianza ai Vigili del Fuoco, e della Croce Verde di Jesi che ha dimostrato la propria solidarietà consegnando un mazzo di fiori al distaccamento cittadino. Analoga e spontanea iniziativa è tsta presa da una volante del Commissariato di P.S. di Senigallia e dai tifosi dell’Ancona Calcio che allo stadio hanno esposto uno striscione in onore dei Vigili del fuoco caduti nell’adempimento del dovere.

I Vigili del fuoco di Ancona vogliono ringraziare le autorità e i cittadini per le forti manifestazioni di solidarietà e affetto dimostrate con il solo modo che conoscono, aumentando, se possibile, il proprio impegno nella attività di salvaguardia e tutela della sicurezza dei cittadini e dei beni del territorio.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -