Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 15 novembre 2019  

Cittadinanza onoraria del Comune di Matera al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

...

Il Consiglio Comunale di Matera ha conferito, nella seduta che si è svolta nel pomeriggio del 14 novembre nel cineteatro “Geraro Guerrieri”, la cittadinanza onoraria al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco “per il costante e puntuale lavoro di tutela delle persone e dei beni, per l’attività di prevenzione e sicurezza, per l’apporto fondamentale nel servizio di protezione civile, nonché per la rilevanza interdisciplinare nei settori della sicurezza nei luoghi di lavoro e di controllo e prevenzione, attività svolte con infaticabile impegno e abnegazione al servizio della collettività”.

Il riconoscimento è stato consegnato dal Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, al Capo Dipartimento Prefetto Salvatore Mulas ed al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ing. Fabio Dattilo, alla presenza del Direttore regionale e dei Comandanti della Basilicata. Questa manifestazione assume notevole rilevanza in un momento particolarmente delicato per il Corpo dei Vigili del Fuoco; non si può fare a meno, infatti,  di ricordare, con grande commozione, i colleghi Matteo, Marco e Antonino, che pochi giorni fa, in modo tragico, durante il proprio servizio hanno lasciato per sempre le loro famiglie e i loro affetti più cari. E’, inoltre, particolarmente importante per il Comando di Matera perché quest’anno, che è l’anno di Matera Capitale Europea della Cultura, coincide anche con l’ottantesimo anniversario dalla istituzione del Corpo Nazionale.

All’evento hanno partecipato le autorità politiche, civili e militari.

Al termine della cerimonia la Banda Musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco si è esibita in un concerto aperto alla cittadinanza.
 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -