Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 13 febbraio 2020  

Primo Concorso Letterario Nazionale dei Vigili del Fuoco

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha indetto il primo Concorso Letterario Nazionale dedicato alla memoria di Antonio Dell’Anna, Antonino Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo, i quattro Vigili del Fuoco caduti in servizio nel 2019.

Il concorso è aperto ai racconti inediti, di qualsiasi genere, degli appartenenti al Corpo (in servizio o in trattamento di quiescenza) e ai loro familiari (genitori, mogli, mariti, fratelli). I racconti dovranno essere consegnati entro il 15 marzo 2020 e i primi tre classificati riceveranno in premio una targa personalizzata, la pubblicazione del racconto sulla rivista “Noi Vigili del Fuoco” e un soggiorno per due persone presso una struttura dell’ONA.

I dieci racconti finalisti saranno raccolti in un’Antologia del premio, redatta e pubblicata a cura della Biblioteca Tecnica Nazionale della Direzione Centrale per la Prevenzione e Sicurezza Tecnica dei Vigili del Fuoco.

La premiazione avverrà nel mese di maggio 2020. Tutti i partecipanti saranno invitati alla cerimonia che si terrà presso le Scuole Centrali Antincendi.

Maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione, i premi e le modalità di consegna degli elaborati sono disponibili nell'apposito bando di concorso disponibile per mezzo del seguente link: http://www.vigilfuoco.it/aspx/download_file.aspx?id=28380


 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -