Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 20 ottobre 2020  

EMERGENZA COVID-19: elenco normative e conseguenti direttive del Corpo Nazionale

Questa pagina è dedicata al riepilogo delle principali disposizioni emanate dal Corpo nazionale dei vigili del fuoco a seguito degli eventi e della relativa rapida successione di norme che sono state diramate in merito all'emergenza epidemiologica COVID-19.
In allegato, è presente un elenco che descrive lo scenario emergenziale dalle primissime fasi fino alla data odierna. Di seguito, si riportano invece le disposizioni più recenti.

 

19 ottobre 2020
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione ha firmato un Decreto ministeriale sul lavoro agile che attua le norme del Decreto Rilancio, alla luce dei DPCM del 13 e 18 ottobre 2020. Il testo contempera l’esigenza di contrasto alla pandemia con la necessità di continuità nell’erogazione dei servizi.

18 ottobre 2020
Il Presidente del Consiglio emana un ulteriore DPCM recante modificazioni al DPCM 13 ottobre 2020 ai fini del contenimento della diffusione del COVID-19.

16 ottobre 2020
Il Capo del C.N.VV.F., con nota n. 18085, ha diramato un aggiornamento delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, modificando la linea guida sulla gestione del rischio operativo connesso all'emergenza COVID-19 e il documento recante le misure per il contrasto al rischio di contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro per il personale del Corpo nazionale.

L’Ufficio di coordinamento delle attività sanitarie e di medicina legale, con nota n. 18079, ha fornito un aggiornamento delle linee di indirizzo in merito alla gestione di soggetti asintomatici, sintomatici e ai contatti stretti con casi confermati positivi al tampone per SARS-CoV-2.


 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -