Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 22 maggio 2020  

Latina, interventi sul territorio

Approfondimenti

...

I  Vigili del Fuoco sono intervenuti nella tarda mattinata di oggi nel Comune di Sabaudia via Lungomare pontino, località La Bufalara, su segnalazione della Polizia Locale per visionare un contenitore sulla spiaggia.
Sul posto, la squadra VF ha constatato la presenza di un involucro di materiale plastico posto ai limiti della battigia. A supporto è stato inviato anche il nucleo N.B.C.R.(Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico) per accertare la natura del contenuto che era allo stato liquido. Al seguito degli accertamenti effettuati, non è stato possibile determinare con esattezza il tipo di sostanza, la verifica però ha consentito di escludere pericoli di tossicità, infiammabilità e radiologici.
Non si registrano persone coinvolte.

Nel primo pomeriggio, quando mancavano una decina di minuti alle 15:00, i Vigili del fuoco del distaccamento di Gaeta sono intervenuti presso la stazione ferroviaria di Fondi per la segnalazione di un incendio su un treno merci. Dopo aver accertato il distacco dell'energia elettrica e l’interruzione momentanea del traffico ferroviario, i Vigili del fuoco iniziavano le operazioni di spegnimento delle fiamme, sviluppatesi sul pianale di due carri merci. Il rapido intervento dei Vigili del fuoco ha limitato i danni al pianale del vagone ma le cause del rogo non si sono potute accertare per la mancanza di elementi utili all’indagine.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -