Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 26 giugno 2020  

Torvajanica, conclusa attività addestrativa nel polo di formazione acquatica delle SCA

Approfondimenti

...

Si sono concluse nella mattinata del 26 giugno presso il polo di formazione acquatica delle Suole Centrali Antincendi, a Torvaianica, le due settimane di mantenimento e formazione in ambiente acquatico organizzato dalla Direzione VVF Lazio.

Per i Vigili del Fuoco, impegnati di frequente ad intervenire su scenari caratterizzati da calamità naturali di origine idrogeologica (marittimi e lacustri), questo rappresenta un momento fondamentale per l’allenamento delle abilità natatorie acquisite e della relativa capacità operativa in questi ambiti.

Presso il Polo di formazione si è tenuta, dal 15 al 19 giugno, un’attività formativa di addestramento per la conduzione della moto d’acqua in vari scenari e poi, dal 22 al 26, un corso di formazione da soccorritore acquatico rivolto al personale elisoccorritore del Reparto Volo VVF di Roma (in una pausa del corso, il personale aerosoccorritore ha effettuato un addestramento programmato con l'elicottero). Come ormai di consueto per i Vigili del Fuoco tutte le manovre si sono svolte seguendo tutte le indicazioni di sicurezza oltre a quelle previste dall’emergenza COVID-19 in corso.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -