Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 15 dicembre 2020  

DONATORINATI, l'impegno dei Vigili del fuoco di Roma

Approfondimenti

...

Il pomeriggio del 15 dicembre presso la caserma del comando dei Vigili del fuoco di Roma in via Genova 3/A si è celebrata una grande giornata di solidarietà. Il cuore grande e generoso dei Vigili del Fuoco si è unito alla causa di DONATORINATI Polizia di Stato per unico, grande obiettivo: donare il sangue per donare la vita. Un’equipe dell’ospedale Gemelli e un’autoemoteca della regione hanno stazionato presso la sede del comando per la prima raccolta interamente “Made in VVF” – come ha riportato Claudio Saltari, presidente Donatorinati della Polizia di stato.

Il Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco Laura Lega ha fatto visita al comando provinciale di Roma per sostenere l’impegno nella donazione del sangue, a cui hanno aderito i Vigili del fuoco. All’incontro in Aula Pastorelli, presenti il Capo del Corpo Dattilo, il Direttore regionale e i 5 comandanti provinciali, il direttore dell’associazione Donatorinati del Lazio Luca Repola ha donato magliette e gadget per ringraziare l’impegno di grande solidarietà mostrato dagli uomini del comando.

“Felice di essere parte di una grande comunità da due settimane”- le parole del prefetto Lega – “ringrazio il comando di Roma e tutti i Vigili del fuoco per aver aderito all’iniziativa. Questa è la prima tappa del percorso che farò in giro per l’Italia e che avrà l’obiettivo di costruire e condividere un progetto in sinergia di crescita del Corpo in tutti i settori”.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -