Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 2 settembre 2021  

Ritorna a Cinecittà World l'evento Viva l'Italia

Allegati

...

Due weekend da trascorrere insieme a Vigili del Fuoco, Forze dell'ordine e Forze Armate. Torna a Cinecittà World l'evento "Viva l'Italia" manifestazione benefica giunta alla quinta edizione. Nel parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma sfileranno uomini, donne e mezzi che, senza sosta, ogni giorno, garantiscono la nostra sicurezza.

Il tema prescelto, legato alle Olimpiadi di Tokio, sarà “Campioni di vita, campioni di sport”, per focalizzare le storie di uomini e donne che sono contemporaneamente atleti (olimpici e paraolimpici) e servitori dello Stato.

Per l’occasione è prevista una tariffa speciale per gli appartenenti al Corpo Nazionale. Infatti usando il codice promozionale Vigili del Fuoco al momento dell’acquisto on line dei biglietti al seguente link https://www.cinecittaworld.it/it/vendita/biglietti, si pagheranno solo 6 euro invece che 24. Stesso sconto potrà essere effettuato direttamente alle casse previa esibizione del tesserino di appartenenza.

In particolare il Corpo nazionale presenterà nei giorni 4 e 5 settembre, la mostra su Carlo Galimberti, vigile del fuoco e pesista campione olimpico degli anni ’20 del secolo scorso, accoglierà i visitatori. Alle 15.30 e alle 17.00, sotto il porticato, nei pressi dell’area Antica Roma, i pesisti delle Fiamme Rosse, accompagnati dal Capo Squadra Gonario Corbu, allenatore della nazionale pesistica, daranno dimostrazione e tanti consigli sulle tecniche per sollevare i pesi.

In tutte le quattro giornate invece, alle 12.30 e alle 15.00, alla Cinecipiscina gli istruttori della formazione motoria dei Vigili del fuoco attenderanno i visitatori per  risvegliare i muscoli e fare, insieme, un po’ di attività motoria.

In allegato il comunicato stampa.

 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -