Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 8 aprile 2009  

L'Aquila: il Sottosegretario all'interno Francesco Nitto Palma visita i luoghi colpiti dal sisma

Il 7 aprile il sottosegretario all'Interno con delega ai Vigili del fuoco Francesco Nitto Palma ha visitato i luoghi colpiti dal sisma.

"Ora però bisogna dare un seguito, con una ricostruzione in tempi brevi. Dobbiamo riuscirci". È quanto ha affermato il Sottosegretario all'Interno che ha incontrato i giornalisti al termine di un sopralluogo nella zona dell'aquilano colpita violentemente dal terremoto insieme al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, ingegner Antonio Gambardella.

"In una situazione di emergenza come questa  non saranno brevi i tempi di riapertura delle scuole. I ragazzi rientreranno a scuola nei tempi necessari a tutti gli accertamenti di agibilità."

Nitto Palma ha annunciato la costituzione di una task force tra Vigili del fuoco e ministero dei Beni culturali per il recupero del patrimonio artistico e architettonico danneggiato dal sisma.

Il Sottosegretario ed il Capo del Corpo dei Vigili del Fuoco hanno reso omaggio al Vigile del Fuoco Marco Cavagna, deceduto durante le operazioni di soccorso.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -