Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 27 marzo 2023  

Caserta, Vigili del fuoco impegnati in diversi interventi

Approfondimenti

...

  Verso le 12 del 24 marzo, una squadra della sede centrale del Comado di Caserta è intervenuta in via Polvica nel comune di San Felice a Cancello, allertati dai dipendenti di un'azienda di trasporti per l’incendio che stava coinvolgendo vari veicoli parcheggiati all'interno del piazzale dell'attività. Immediatamente giunti sul posto i Vigili del Fuoco hanno iniziato le operazioni di spegnimento del vasto incendio che aveva interessato tre automobili, un rimorchio ed un carro attrezzi. Per spegnere le fiamme, oltre l'ausilio di un'autobotte proveniente dalla sede centrale, i Vigili del fuoco hanno usato anche la schiuma ad alta espansione riuscendo ad evitare che il rogo si propagasse ad altri rimorchi parcheggiati vicino.

Nella mattina del 25 marzo, intorno alle 6.30, la squadra del distaccamento di Mondragone è intervenuta in via Po', nel comune di Castel Volturno, per l’incendio all'interno di una villetta di due piani. Le fiamme, probabilmente partite dal primo piano, si erano propagate anche al piano superiore dell’immobile. I Vigili del fuoco hanno domato il rogo e posto in sicurezza l’area. In corso le indagini per stabilire le cause.

Alle 18.30 del 26 marzo, i Vigili del Fuoco di Caserta sono intervenuti per un vasto incendio che si è sviluppato all’interno di un capannone di un’azienda che produce biciclette elettriche, in località Tavernette, nella zona industriale del comune di Marcianise. Una grossa colonna di fumo nero, visibile anche dalla città di Napoli, ha invaso tutta l’area circostante creando molti disagi alla popolazione residente. Per domare l’incendio e circoscrivere le fiamme che minacciavano i capannoni adiacenti, sono intervenute diverse squadre, una proveniente dal distaccamento di Aversa con l’ausilio dell’autobotte, una dal distaccamento di Marcianise, l’autoscala dalla sede centrale e una dal comando di Napoli. L'intervento si è concluso nelle prime ore del mattino. Prosegue l'attività giudiziaria.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -