Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 11 marzo 2024  

Il PNRR per la digitalizzazione del Ministero dell'Interno e il portale dei servizi digitali del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco per i cittadini e le imprese

...

Mercoledì 13 marzo, dalle ore 9:30, l’Istituto Superiore Antincendi ospiterà un convegno sui temi della digitalizzazione nel Ministero dell’Interno finanziata dalla misura 1.6 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di approfondire il percorso di innovazione dei Dipartimenti coinvolti nel progetto e permetterà di presentare i nuovi servizi digitali del Corpo Nazionale utilizzabili nell’ambito del portale dei servizi ai cittadini e alle imprese.
Il convegno si aprirà alle 9:30 con il saluto delle Autorità di vertice del Dipartimento dei Vigili del Fuoco a cui seguiranno gli interventi: del Dott. Dario Ciampoli (Dipartimento per la Trasformazione Digitale – Presidenza del Consiglio dei Ministri) sulla misura PNRR 1.6 per la "Digitalizzazione delle grandi Amministrazioni Centrali” e sugli ulteriori rilevanti progetti di innovazione promossi dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale; del Dott. Roberto Andracchio, che illustrerà la strategia di sviluppo digitale del Ministero dell'Interno nell'ambito di una visione unitaria e coerente dei quattro dipartimenti coinvolti; dell’Ing. Simone Tacconi e dell'ing. Davide Pozzi, che presenteranno un approfondimento sugli interventi di digitalizzazione dei servizi, in corso di sviluppo, rispettivamente nell'ambito del Dipartimento di Pubblica Sicurezza e del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Soccorso Pubblico e Difesa Civile; dell’Ing. Marco di Leonardo, che presenterà il nuovo portale dei servizi digitali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, già disponibili all'utenza e di prossima pubblicazione.

La partecipazione al convegno, che si chiuderà alle 11:30, è libera e potrà avvenire anche collegandosi al sito www.vigilfuoco.tv, sezione eventi live.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -