Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 18 aprile 2024  

Catania, cade in mare con l'auto al porto di Aci Trezza. 62enne salvato dai Vigili del fuoco

...

Mercoledì 17 aprile l’autogrù del comando di Siracusa è intervenuta in supporto alla squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Acireale per il recupero di una vettura caduta in mare dalla banchina del porto di Aci Trezza.
L'uomo a bordo della vettura, un sessantaduenne, è stato tirato fuori da un operatore turistico, a bordo di una barca presente al momento dell’accaduto, che si è tuffato in acqua per soccorrerlo. L’uomo quando è stato portato sulla banchina del porto era senza battito ed è stato salvato dai Vigili del fuoco che con la rianimazione cardiopolmonare e il defibrillatore ne hanno riattivato i parametri vitali, prima di affidarlo alle cure del personale medico del 118 per il successivo trasporto in ospedale.
I Sommozzatori dei Vigili del fuoco del Nucleo del Comando hanno verificato che non ci fossero altre persone all’interno dell’abitacolo dell’auto o comunque coinvolte nell’incidente nello specchio d’acqua antistante il porto.
L’auto è stata poi recuperata con l’autogrù del comando di Siracusa. Sul posto, per quanto di competenza, anche i Carabinieri di Acireale e la capitaneria di porto di Catania.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -