Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 26 aprile 2010  

Napoli: convenzione con l'Università Parthenope per un master in ingegneria della sicurezza

...
La Direzione Regionale VV.F. Campania ha rinnovato la convenzione con l'Università Parthenope di Napoli - Facoltà di Ingegneria, per lo svolgimento di un master di 1° livello in ingegneria della sicurezza.

Il Master si pone l'obiettivo di formare e specializzare tecnici nel mondo della sicurezza in grado di conoscere ed applicare le principali normative comunitarie e nazionali nei settori principali della salute degli ambienti di lavoro, della prevenzione incendi e della tutela ambientale.

Nell'accordo stipulato lo scorso marzo 2010 sono previste una serie di iniziative con attività di interscambio e formative in materia di sicurezza e antincendio nei luoghi di lavoro, con docenze da parte del personale appartenente al Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.

La convenzione anche per quest'anno ha riservato al personale dei Vigili del fuoco, in possesso dei requisiti professionali, la riserva di 3 posti.

Il 20 aprile si è svolta la cerimonia di apertura del Master, alla quale hanno partecipato e relazionato le varie istituzioni locali e regionali, inclusa la Direzione Regionale VV.F. Campania.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -