Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Amministrazione Trasparente > Performance > Ammontare complessivo dei premi

Ammontare complessivo dei premi

Ammontare complessivo dei premi collegati alla performance e dei dati relativi alla retribuzione di risultato

La Direzione Centrale per le Risorse Finanziarie del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile rappresenta che il sistema di misurazione e valutazione della performance, direttamente correlato a forme di premialità retributiva, riguarda solo quello con qualifica dirigenziale, ai fini, nello specifico, dell'attribuzione annuale della retribuzione di risultato.
Per il personale non direttivo, non dirigente e direttivo, invece, non è applicabile la disciplina cd. di "ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico" (legge delega n. 15/2009) e le relative previsioni attuative di cui al decreto legislativo n. 150 del 2009 in materia di misurazione e valutazione della performance organizzativa e individuale, valorizzazione del merito, elevazione degli standard qualitativi ed economici delle funzioni e dei servizi, incentivazione della qualità della prestazione individuale (parere dell'Avvocatura Generale dello Stato n. 24320 del 18/01/2014).
I criteri di quantificazione dei benefici per il contributo fornito dal personale non direttivo, non dirigente e direttivo per la realizzazione delle attività istituzionali sono costituiti dall'effettivo svolgimento delle correlative mansioni - presupposto per la corresponsione delle pertinenti indennità a valere sui rispettivi fondi di amministrazione e di produttività - nonchè dalla rilevazione dell'orario di lavoro prestato nell'ambito delle suddette attività ai fini della remunerazione secondo i vigenti tariffari.



Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -