Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > ONA > Ulteriori iniziative dell'ONA > Centri di soggiorno

Centri di soggiorno


Centro Collinare "L'Osservanza"


Logo del Centro Collinare L'OsservanzaLocalità L'Osservanza - 53024 Montalcino (SI)
Tel. 0577/847172
Fax 0577/846631
e-mail: centro.montalcino@vigilfuoco.it

Le immagini del centro

Il Centro, gestito direttamente dall'Opera e prevalentemente con personale del C.N.VV.F., è dotato di piscina semiolimpionica.Pensione completa. Idoneo per l'accoglienza di disabili.

La strada provinciale SP 45 del Brunello che conduce a Montalcino si apre su un paesaggio bellissimo e, avanzando verso il paese, sale fino ai 564 metri.
Lungo il percorso, che si può senza dubbio definire uno dei più belli dell'intera regione, il panorama che si apre davanti agli occhi del viaggiatore è vastissimo: nelle giornate di cielo sereno e limpido i brulli paesaggi della Val d'Orcia e della Val d'Asso si distendono sotto lo sguardo che spazia fino a distinguere le colline su cui poggiano Chianciano e Montepulciano; dietro si aprono la Val di Chiana el Val d'Orcia. Pienza appare ben visibile, quasi fotografabile, mentre San Quirico d'Orcia si confonde con il colore e la dolcezza dei suoi dintorni.

Centro Marino "S. Barbara"

Logo del Centro Marino Santa Barbara
Viale del Tirreno, 66 - 56018 Tirrenia-Calambrone(PI)
Tel. 050/37136
Fax 050/37506
e-mail: centro.tirrenia@vigilfuoco.it

Le immagini del centro

A pochi chilometri dalla città di Pisa, famosa in tutto il mondo per le sue meraviglie architettoniche, sorge direttamente sul mare il Centro di Soggiorno Balneare "Santa Barbara". Il Centro è gestito direttamente dall'Opera con personale prevalentemente del C.N.VV.F.. Intrattenimenti serali anche per i più giovani. Durante la giornata, sia in spiaggia che all'interno, intrattenimenti per bambini con gruppi di animatori. Il centro è dotato di 100 ambienti fra camere ed appartamenti, alcune delle quali senza barriere architettoniche. Un ambiente elegante dove gustare le prelibatezze della cucina mediterranea con piatti tipici di ogni regione. Colazioni in stile americano e pranzi con ricco buffet. Pensione completa.
Idoneo per l'accoglienza di disabili.

Come si raggiunge:

  • Appena fuori Livorno, il Centro Soggiorno Marino "Santa Barbara" è vicinissimo a Pisa, Lucca ed alle spiagge più rinomate della Versilia.
  • Si può raggiungere facilmente da Firenze in circa mezz'ora con la Superstrada Firenze-Livorno.

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -