Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 16 dicembre 2008  

Il calendario 2009 dei vigili del fuoco

...
Lavorare in sicurezza per la sicurezza: è lo slogan del calendario 2009 che vale anche come mission dei vigili del fuoco.

Dodici istantanee "rubate" sulla scena del soccorso degli operatori del 115. Selezionate tra migliaia di foto scattate durante gli interventi, sono state scelte per la loro semplicità e immediatezza con l'intento di fornire a tutti i lavoratori un messaggio perentorio: si possono anche svolgere lavori estremi purchè adeguatamente protetti.

Incidenti sul lavoro? Ci si può proteggere!
È questa l'indicazione dei vigili del fuoco per un 2009 più sicuro. Il messaggio è implicito, si coglie mese per mese, osservando gli elementi in primo piano, che sono sempre dei DPI, dispositivi di protezione individuale: elmi con paranuca, schermi protettivi, guanti, tute scafandrate e tute monouso, imbracature di sicurezza.
Sono queste alcune delle protezioni utilizzate dai vigili del fuoco per operare in sicurezza in ogni scenario di intervento.

Dai pericoli ci si può difendere, dunque.
Lo dicono i vigili del fuoco con il loro esempio.
La sicurezza è un fatto anche di cultura e indossare le protezioni giuste per le specifiche circostanze rientra nel campo delle conoscenze che ciascun lavoratore deve far proprie. Il vigile del fuoco per arrivare a svolgere il proprio lavoro in modo sicuro viene formato e protetto: formazione e protezione, questa la raccomandazione diretta a tutti i lavoratori che emerge dalle pagine patinate del calendario 2009.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -