Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 22 dicembre 2009  

Varese: interventi vari

Approfondimenti

Numerosi sono stati gli interventi che hanno impegnato il 20 dicembre, i Vigili del Fuoco.

Le squadre del distaccamento di Somma Lombardo, del Distaccamento Volontario di Laveno e di Varese, sono intervenute per l'incendio di un tetto ad Angera che ha coinvolto tre abitazioni. L'operazione antincendio è durata circa tre ore.

Frequenti anche le rotture di tubazioni dell'acqua dovute alle basse temperature raggiunte nella notte con punte sino a ¿ 12°.

In una di queste, nel comune di Varese, il personale è dovuto intervenire con gli idrocostumi per risolvere la situazione.

Vi sono stati anche diversi incidenti stradali, con feriti lievi, ed in uno di questi, nel comune di Castiglione Olona, una autovettura è finita in un fossato a lato della strada con circa 50 cm di acqua.

Anche in questo caso il personale Vigilfuoco ha indossato gli idrocostumi per imbragare la macchina ed recuperarla con l'uso dell'Autogrù.

Curiosi, infine, gli interventi per la rimozione di stalattiti di ghiaccio di notevoli dimensioni, effettuati, mediante le Autoscale, all'interno delle gallerie della superstrada della Malpensa, in quelle della tangenziale di Varese ed in Valganna.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -