Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 19 aprile 2010  

Alessandria: vasto incendio distrugge ditta produttrice di materiale plastico a Spinetta Marengo

Il 17 aprile 6 squadre con circa 35 uomini e una colonna di automezzi del Comando provinciale di Alessandria si sono diretti alla volta della zona D5 di Spinetta Marengo a causa di una densa colonna di fumo visibile dalla città.
Le numerose richieste di soccorso giunte alla Sala Operativa 115 del Comando Provinciale non facevano presagire nulla di buono.
L'incendio che ormai si era generalizzato in tutti i circa 4000 mq. di una ditta produttrice di materiale plastico ha destato parecchia preoccupazione anche per la grande quantità di fumo sprigionatosi dalla combustione delle materie plastiche prodotte nell'azienda.
I Vigili del Fuoco, che nel frattempo hanno avuto il supporto di altro personale inviato dalla Centrale e dal Distaccamento di Tortona, con materiale tecnico, attrezzature e liquido schiumogeno, hanno avuto ragione sulle fiamme, continuando per altro tempo la bonifica completa del sito.
Fortunatamente non si sono verificati incidenti a persone e grazie alla collaborazione della Polizia Municipale, Carabinieri, della Questura di Alessandria, e della stessa Michelin per il rifornimento idrico dei mezzi, l'intervento si è concluso senza eccessive difficoltà.
Ora si dovranno stabilire le cause che hanno distrutto la ditta in questione.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -