Salta al contenuto principale

Richiesta Rapporti d'Intervento

Cos’è un “RAPPORTO D’ INTERVENTO”
Il “rapporto d'intervento” è una relazione contenente i dati salienti ed una breve relazione descrittiva dell’intervento di soccorso effettuato dai Vigili del Fuoco. Viene compilato dal responsabile della squadra
intervenuta, al rientro nella sede di partenza terminate le operazioni di soccorso. Non può essere assolutamente rilasciato sul posto. Di norma, in funzione del numero d’interventi eseguiti, il rapporto è disponibile nei giorni immediatamente successivi all’intervento.
Chi e come può richiederne una copia
La persona fisica o giuridica, comunque coinvolta nell'intervento e che abbia un interesse diretto, concreto ed attuale o che corrisponda ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata all’intervento stesso, può richiederne, non prima dei dieci giorni dall'evento, una copia ai sensi della Legge 241/90; dovrà pertanto dimostrare l’interesse legittimo o agire per delega scritta e la richiesta dovrà essere adeguatamente motivata.
A tal fine dovrà compilare il modulo di richiesta e inoltrarlo al Comando con le modalità previste (e-mail, a mano, posta) unitamente agli allegati indicati sul modulo stesso.
In ogni caso, non è possibile rilasciare copia del verbale se vi è stata analoga richiesta da parte degli organi di Polizia Giudiziaria o se è in corso un’attività d'indagine.
La copia del rapporto potrà essere ricevuta in formato digitale (e-mail o PEC) o tramite portale "Servizi Digitali al Cittadino" accessibile tramite il link collocato nella presente pagina.
Modalità di compilazione della richiesta
Nella compilazione del modulo di richiesta prestare particolare attenzione a:
Compilare e firmare in modo chiaro e leggibile tutte le parti necessarie all’individuazione dell’intervento ed i recapiti personali
Il numero di rapporto non è indispensabile, ma lo sono la data ed il luogo esatto
Allegare sempre una copia chiara e leggibile del documento di riconoscimento; in caso di invio digitale usare il formato PDF o JPG prestando particolare attenzione alle dimensioni dei files allegati (invio di files di dimensioni superiori ai 3MB vengono bloccati dai nostri sistemi di sicurezza)
Le “PERSONE GIURIDICHE“, ossia tutti coloro che hanno un’attività propria, Amministratori, Delegati d’Azienda, Rappresentanti Legali, Compagnie Assicurative, Agenzie d’ Investigazioni, Avvocati e Studi Legali, Enti Pubblici, Forze Armate, Polizia di Stato, Comuni, Associazioni di ogni genere, Enti Benefici, Parrocchie, Banche, e tutti coloro che non rappresentano se stessi nel privato, devono presentare la richiesta su carta intestata e devono allegare la delega ricevuta (se prevista) unitamente a copia del documento di riconoscimento; dove in uso, la richiesta deve essere protocollata.

 

I moduli sottoelencati si possono compilare con Adobe PDF Reader e possono essere fatti pervenire a questo Comando sia in formato cartaceo che digitale utilizzando gli appositi canali di comunicazione

Servizi digitali al cittadino

Richieste accesso ai rapporti di intervento

Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà (Art. 47 D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000)

Dichiarazione Sostitutiva Atto Notorio.pdf

Richiesta Documentazione Attestato di Intervento

MODULO RICHIESTA ACCESSO ATTI BAT

Ufficio Statistica (Presso Orto Botanico)

Via A. Reichlin Barletta

Tel. 0883/1848605

email: statistica.barlettaandriatrani@vigilfuoco.it

Martedì e Giovedì

08:30-12:30

Feedback

Questo contenuto è stato utile?