Salta al contenuto principale

Volontari

Il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco nasce nel 1939 e già da allora conta fra le proprie fila sia personale permanente sia personale volontario.

Nel momento della nomina i Vigili del fuoco volontari acquisiscono gli stessi obblighi dei Vigili del fuoco permanenti e, a seconda del grado che possiedono, la qualifica di Agente o Ufficiale di Polizia Giudiziaria durante l'espletamento delle funzioni. Dipendono dal Comando Provinciale e possono essere impiegati in tutti i giorni dell'anno.

Per saperne di più e per la modulistica clicka qui.

Come presentare la domanda

I cittadini che intendono arruolarsi nei quadri volontari del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco devono inoltrare la domanda presso il Comando provinciale di residenza, o presso il Comando dei Vigili del Fuoco della provincia limitrofa, nel caso si desideri essere impiegati presso il comando provinciale di Benevento bisogna rivolgersi all'ufficio personale presso la struttura.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?