Salta al contenuto principale

Amministrazione Trasparente

(D.lgs. n. 33 del 14 marzo 2013)

Il principio della trasparenza, inteso come «accessibilità totale» alle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull'operato delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Da questa sezione è possibile accedere ai dati, alle informazioni e ai documenti che riguardano specificatamente la presente struttura. Per evitare duplicazioni, le informazioni che riguardano il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nel suo complesso e il Dipartimento, vengono fornite tramite link alle corrispondenti sezioni di Amministrazione trasparente di www.vigilfuoco.it e www.interno.gov.it.

Si informano gli utenti che i dati personali pubblicati "sono riutilzzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali"

Sezione Amministrazione trasparente sul sito nazionale.

www.vigilfuoco.it

A seguire gli adempimenti prodotti dal Comando di Cagliari

.

D.Lgs 33 del 2013 - Art. 35 - Obblighi di pubblicazione relativi ai controlli a campione sulle dichiarazioni sostitutive

l'ufficio statistica ha provveduto ad effettuare i controlli a campione delle autocertificazioni acquisite (nel limite del 5%) .
Le autodichiarazioni da controllate sono state sorteggiate tramite l'applicazione Excel.
Sono state controllate n. 5 autocertificazioni relative alla veridicità delle dichiarazioni sulla proprietà dei veicoli citati nelle istanze di accesso e nei verbali di intervento di soccorso (vedi nota prot. n. 23588 del 6 Novembre 2023.
Si riportano di seguito le iniziali degli utenti (si omettono i nominati a fini di rispetto della riservatezza dei dati personali).   

Signora R.G.  alla data del 2/02/2023 era risultata intestataria del mezzo.
Sig.ra S.S. alla data del 22/02/2023 era risultata intestataria del mezzo.
Sig.  D.M.V. D. alla data del 14/03/2023 era risultato intestatario del mezzo.
Sig. M. P. alla data del 14/03/2023. In principio c'era una discordanza tra il tipo di veicolo e la correttezza della targa.
A seguito di chiarimenti la richiesta è risultata veritiera. 

Feedback

Questo contenuto è stato utile?