Il Prefetto di Cagliari Giuseppe Castaldo in visita al Comando

Nella giornata odierna, il Prefetto di Cagliari, Giuseppe Castaldo, si è recato in visita presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cagliari, accolto dal Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Nicola Micele, e dal Comandante Provinciale, Ing. Luca Manselli.
Al Prefetto sono stati illustrati i vari settori di intervento di soccorso operati sul territorio dai Vigili del Fuoco del capoluogo cagliaritano, fermandosi a visionare gli automezzi, il materiale e i laboratori in dotazione.
La visita è stata l’occasione per sottolineare l’importanza dello stretto e imprescindibile rapporto di sinergia tra Prefettura e Vigili del Fuoco, anche nella gestione delle emergenze.
Nel ringraziare il Direttore e il Comandante per l’accoglienza ricevuta, il Prefetto ha rivolto a tutto il personale sincere parole di apprezzamento per l’attività che quotidianamente le donne e gli uomini del Corpo svolgono non solo nel campo del soccorso, ma anche nell’attività di prevenzione e vigilanza sul territorio.
In conclusione, il Prefetto ha dichiarato che “la comunità cagliaritana riserva sentimenti di profonda stima e ammirazione per l’impegno e la professionalità con la quale i Vigili del Fuoco affrontano quotidianamente i rischi connessi al proprio lavoro, in contesti emergenziali ed operando spesso in condizioni estreme”.