VISITA DEL CAPO DEL CORPO DEI VIGILI DEL FUOCO AL COMANDO PROVINCIALE DI CAGLIARI.
In data odierna, 22 maggio 2025, il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Eros Mannino, si è recato in visita presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cagliari, dove è stato accolto dal Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, Nicola Micele, e dal Comandante Provinciale, Luca Manselli.
Dopo la cerimonia formale di saluto con il consueto schieramento del personale in servizio e di una rappresentanza dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco della sezione di Cagliari, il Capo del Corpo ha incontrato il Sindaco della città di Cagliari, Massimo Zedda, e la Responsabile dell’Agenzia del Demanio Direzione Regione Sardegna, Rita Soddu, per la firma dell’accordo tecnico operativo finalizzato all’acquisizione della Sede Centrale da parte dei Vigili del Fuoco. Questo momento di confronto rappresenta un'importante occasione per consolidare il dialogo tra le istituzioni e per affrontare congiuntamente le priorità e le esigenze operative del territorio, rafforzando così il presidio della sicurezza e la sinergia tra enti.
Durante l’evento è stata inoltre celebrata la cerimonia di intitolazione dell’Aula Magna del Comando al Vigile Frontemaggi Cristoforo, nato il 26 maggio del 1895 e deceduto in servizio, nel compimento del proprio dovere, prestando soccorso alla popolazione civile, durante i bombardamenti subiti dalla città di Cagliari nel 1943. Per tale, generoso, gesto gli venne infatti attribuita la Medaglia d’argento al valor civile, nel 1947.