Salta al contenuto principale

Giuramento di quattro nuovi Operatori Amministrativi e di un Ispettore Logistico Gestionale

Giuramento
Data di pubblicazione
Categoria
Nuove nomine

Questa mattina, presso la sede del comando, alla presenza della comandante Maria Angelina D'Agostino, c'è stata la cerimonia di giuramento alla Repubblica di quattro nuovi operatori amministrativi e di un Ispettore Logistico Gestionale. L'art. 54, comma 2, della Costituzione prevede che i cittadini, a cui sono affidate funzioni pubbliche, hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge. L'art. 2 del D.P.R. n. 64/2012 dispone che il personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, all'atto della nomina in ruolo, presti giuramento dinanzi al Capo Dipartimento o a un suo delegato, secondo le modalità e la formula prevista dall'art. 2 del D.P.R. n. 253/2001. I cinque nuovi assunti si vanno ad aggiungere agli altri componenti amministrativi, tra cui Ispettori e Dirigenti, che sotto la direzione del Comandante Arch. D'Agostino Maria Angelina assicurano un costante ed efficiente supporto all'apparato operativo impegnato nel soccorso tecnico urgente.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?