Giuramento di quattro nuovi Operatori Amministrativi e di un Ispettore Logistico Gestionale
Questa mattina, presso la sede del comando, alla presenza della comandante Maria Angelina D'Agostino, c'è stata la cerimonia di giuramento alla Repubblica di quattro nuovi operatori amministrativi e di un Ispettore Logistico Gestionale. L'art. 54, comma 2, della Costituzione prevede che i cittadini, a cui sono affidate funzioni pubbliche, hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge. L'art. 2 del D.P.R. n. 64/2012 dispone che il personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, all'atto della nomina in ruolo, presti giuramento dinanzi al Capo Dipartimento o a un suo delegato, secondo le modalità e la formula prevista dall'art. 2 del D.P.R. n. 253/2001. I cinque nuovi assunti si vanno ad aggiungere agli altri componenti amministrativi, tra cui Ispettori e Dirigenti, che sotto la direzione del Comandante Arch. D'Agostino Maria Angelina assicurano un costante ed efficiente supporto all'apparato operativo impegnato nel soccorso tecnico urgente.