Salta al contenuto principale

Giornata di interventi impegnativi per i Vigili del fuoco di Catania

Incendio Rifiuti
Data di pubblicazione
Categoria
Cronaca

Giornata impegnativa per i Vigili del fuoco del comando impegnati in diversi interventi di varia complessità su tutto il territorio provinciale.

 

Concluso lo spegnimento di un vasto incendio di rifiuti in un'azienda di raccolta differenziata a Grammichele

Si sono concluse le operazioni di spegnimento del vasto incendio che è scoppiato nel tardo  pomeriggio di ieri in un'azienda specializzata nel trattamento differenziato dei rifiuti provenienti, in particolare dal territorio di Grammichele.
L'incendio, le cui cause sono in corso di accertamento, ha riguardato materiale di scarto lavorato all'interno dell'impianto.
Sul posto hanno operato le squadre di Vigili del Fuoco provenienti dai distaccamenti di Caltagirone e Palagonia, supportate dalle autobotti inviate dalla sede centrale e dalla sede aeroportuale. in aiuto sono giunte anche alytre autobotti inviate da diversi comuni del comprensorio.
Presenti anche militari dell'Arma dei Carabinieri e sanitari del Servizio 118.

Incidente stradale sull'autostrada A18 Catania - Messina

Alle 6,30 della mattina una chiamata di soccorso è giunta alla Sala Operativa del comando per un incidente stradale accaduto sull‘autostrada A18, subito dopo lo svincolo di Fiumefreddo, in direzione Messina.
Sul posto sono state inviate le squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Riposto e di Letojanni, del comando di Messina, che hanno prestato soccorso alle persone coinvolte e messo in sicurezza l'area dell'incidente.
L'incidente è avvenuto tra un mezzo pesante e un veicolo commerciale. Nel violento scontro uno degli occupanti ha perso la vita, gli altri tre sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale dai sanitari del Servizio 118.
Presente la Polizia Stradale che ha svolto gli accertamenti di competenza.

Un camion carico di fichi d'india esce di strada a Mineo

Poco dopo le 12.30 un camion che trasportava un carico di fichi d'india è uscito di strada al km 33 della SS47, nel territorio del comune di Mineo.
L'autista, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo che è uscito dalla sede stradale ribaltandsi nella campagna circostante.
E' intervenuta la  squadra du Vigili del fuoco del Distaccamento di Palagoniacha ha messo in sicurezza i luoghi dell'incidente e ha prestato soccorso al conducente prima dell'arrivo deil'elicottero del Servizio 118 per il trasporto in ospedale.
Presenti sul posto anche i militari dell'Arma dei Carabinieri e personale dell'ANAS.

Camion sprofonda in una voragine a Vizzini

Una voragine profonda una decina di metri si è aperta imporvvisamente in Largo Cappuccini a Vizzini, inghiottend parzialmente un mezzo pesante che transitava in quael momento.
I Vigili del Fuoco, intervenuti dal distaccamento di Caltagirone, hanno messo in sicurezza lo scenario e il mezzo utilizzando l'autogrù giunta dalla sede centrale del comando. Presente sul luogo il funzionario di servizio.
L'autista del mezzo è rimasto illeso.
Presente anche personale della Polizia Locale del comune di Vizzini.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?