Salta al contenuto principale

Vasto incendio di sterpaglie a ridosso del cimitero di Catania

Incendio sterpaglie al Cimitero di CT
Data di pubblicazione
Categoria
Cronaca

Un vasto incendio di sterpaglie, canneti e alberi si è sviluppato nel pomeriggio di lunedì 30 settembre a ridosso del cimitero di Catania, in zona Librino.
Per fronteggiare le fiamme hanno operato una squadra della sede centrale e le squadre dei distaccamenti di Acireale e Paternò, diverse autobotti, anche della forestale e della protezione civile comunale, e l'elicottero VF Drago 148 che ha effettuato diversi lanci di acqua. Le squadre sono state impegnate su più fronti, in via V. Zaccà e in via Madonna del Divino Amore.
Sul posto sono state inviate anche 2 ambulanze del 118.
Le fiamme hanno minacciato anche il lato del nuovo ingresso del cimitero.
La violenze del rogo ha reso necessaria l'attivazione anche delle squadre del distaccamento sud e del distaccamento volontario di Linguaglossa.
L'incendio è stato definitivamente spento nella mattinata del 1 ottobre intorno alle 8, con una colonna di fumo nero a testimoniare delle violenza ormai sopita dell'incendio. In accordo con il comune di Catania sono stati messi in azione i mezzi di movimento terra per effettuare lo smassamento ed eliminare del tutto gi ultimi residui di fumo.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?