Volontari
Possono diventare Vigili Volontari i cittadini italiani, di ambo i sessi, che, in possesso dei requisiti richiesti per legge dal DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 6 Febbraio 2004, fanno espressa richiesta di iscrizione nei quadri del personale volontario del Comando della provincia di residenza e sono assegnati ad un Distaccamento Volontario.
Nella provincia di Matera l'assegnazione avverrà al Distaccamento Volontario di Montalbano Jonico.
Il regolamento recante le norme sul reclutamento, avanzamento ed impiego del personale volontario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è contenuto nel DPR n.76 del 2004.
Come presentare la domanda
I cittadini che intendono arruolarsi nei quadri volontari del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco devono inoltrare la domanda presso il Comando VVF di residenza, o presso il Comando dei Vigili del Fuoco della provincia limitrofa, nel caso si desideri essere impiegati presso quest'ultima provincia, con le seguenti modalità:
Successivamente alla pubblicazione da parte del Comando, dell’avviso pubblico di potenziamento dell’organico del Distaccamento Volontario di Montalbano Jonico, il cittadino in possesso dei requisiti, dovrà, entro i termini di scadenza indicati dall'avviso, presentare domanda presso l'ufficio personale compilando l'allegato modulo all'avviso pubblico.
UFFICIO PERSONALE
CONTATTI UFFICIO
Responsabili uffici: DCSLG Piero PAPPAGALLO
Ass. Giuseppe GAUDIANO – O.E.S.C. Rosa GIGLIO
Contatti
Ufficio personale: 0835 – 338352/338326
PEC: com.matera@cert.vigilfuoco.it
ORARI AL PUBBLICO
- Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.00
- Martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
- Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
- Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.00
- Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00