Ufficio Prevenzione Incendi
La prevenzione degli incendi è affidata dalla legge alla competenza esclusiva del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che la esercita attraverso le attività di normazione, vigilanza sui prodotti, prove di laboratorio attraverso la Direzione Centrale Prevenzione e Sicurezza. L'Italia può vantare il più basso tasso di mortalità per incendio se confrontato con quello degli altri Paesi, anche grazie ad un’attenta e costante opera di controllo e di diffusione della cultura della sicurezza.
Uffici sul territorio
Responsabile DV Ing. Carmine D'AURIA
Funzionari Addetti DCS Arch. Ciro Scognamiglio
IAE Ing Luigi MADONNA
com.prev.napoli@cert.vigilfuoco.it
L’ufficio Prevenzione Incendi Via Leopoldo Tarantini 1 è aperto al pubblico, per consulenze inerenti gli aspetti di competenza dell’ufficio i giorni Martedì dalle 09.00 alle 12.00, Giovedì dalle 14.00 alle 16.00 e Venerdì dalle 09.00 alle 12.00 su appuntamento
Recapito telefonico 0812595290
Le istanze relative a procedimenti di prevenzione incendi devono essere presentate esclusivamente per via telematica o tramite l’inserimento diretto sull’applicativo PRINCE
La documentazione da inviare deve essere firmata digitalmente con elaborati grafici in formato DWF o DXF.
Modalità di pagamento
Per il servizio di Prevenzione incendi, il pagamento dovrà essere effettuato, nel rispetto dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale (D. Lgs. N.82, del 7 marzo 2005 e s.m.i.), utilizzando:
-
il pagamento con modalità informatiche, attraverso la piattaforma PAGOPA: https://pagopa.vigilfuoco.it/ (QUESTA SOLUZIONE E' FORTEMENTE RACCOMANDATA)
Sportelli unici SUAP
..aggiungere indicazione normativa sportelli unici SUAP per attività produttive..