Articolazione degli uffici
ORGANIGRAMMA del comando di Trieste
Comandante Provinciale
Vice Comandante Vicario
Direttore Vicedirigente
Vice Direttore
Vice Direttore
Direttore Logistico Gestionale
Direttore Coordinatore Speciale
Ispettore Antincendio Esperto
Ispettore Antincendio
Ispettore Antincendio
Ispettore Antincendio
Ispettore Antincendio
Ispettore Antincendio
Ispettore Antincendio
STAFF DEL COMANDANTE – AREA AMMINISTRAZIONE GENERALE
COORDINATORE DV Ing. Alessandro SANCIN
- DV Alessandro Sancin – Responsabile: Protocollo e protocollo riservato, Segreteria tecnica, Relazioni sindacali, Ufficio Sanitario, Comunicazione istituzionale, Relazioni esterne e con il pubblico, Cerimoniale, Servizio documentazione (foto-video)
- VD Federico Biancu – Responsabile: Servizio Prevenzione e Protezione, Settore Informatico(Infrastrutture e Applicativi), Ufficio Sicurezza
- DCS Lorenzo Pecorella – Responsabile: Attività Sportive
- IA Claudio Antoniutti – Collaboratore: Attività Sportive
- IIE Francesco Lipari – Collaboratore: Settore Informatico (Infrastrutture e Applicativi)
- II Diego Roveri - Collaboratore: Settore Informatico (Infrastrutture e Applicativi)-
- DLG Emanuela Calabrò – Responsabile: Affari Generali
- ASS Valentina Tomasi – Addetta: Segreteria particolare del Comandante, Protocollo e protocollo riservato, Cerimoniale
- O Federica Scropetta – Addetta: Segreteria particolare del Comandante, Protocollo e protocollo riservato, Cerimoniale in assenza dell’ASS Valentina Tomasi
AREA RISORSE UMANE
COORDINATORE DV Ing. Alessandro SANCIN
- DV Alessandro Sancin – Responsabile: Amministrazione del personale (ruolo e volontario),Amministrazione procedimenti sanitari e medico-legali, Attività assistenziali e ONA
- DLG Emanuela Calabrò – Responsabile: Contenzioso e procedimenti disciplinari-
- ILG Daniele Lorenzon - Responsabile: Amministrazione del personale (ruolo e volontario),Amministrazione procedimenti sanitari, medico-legali e rinnovo patenti VF, Attività assistenzialie ONA, (attualmente in assegnazione temporanea a Roma fino a tutto il 2026)
- ASS Michela Tomasi – Addetta: Amministrazione del personale (ruolo e volontario),Amministrazione procedimenti sanitari, medico-legali e rinnovo patenti VF, Attività assistenzialie ONA
AREA EMERGENZA, SOCCORSO PUBBLICO E AIB
COORDINATORE DCS Geom. Lorenzo PECORELLA
- DV Alessandro Sancin – Responsabile: Nucleo Nautico e Antincendio Portuale, N.S.S.A.
- DCS Lorenzo Pecorella – Responsabile: Soccorso, Pianificazione operativa di PC e DifesaCivile, Coordinamento Sala Operativa e Sala Crisi, Componenti specializzate (SFA-SA-SAFTAS, Nucleo provinciale NBCR), Co.Em, CMR e AIB-
- IAE Diego Tippi – Responsabile: Componenti specializzate (Nucleo provinciale NBCR)
- IA Claudio Antoniutti – Collaboratore: Componenti specializzate (SFA-SA-SAF-TAS),Pianificazione operativa, Coordinamento Sala Operativa e Sala Crisi, CMR e
- AIB- IA Antonio Bisogno – Collaboratore: Soccorso, CMR e AIB, Pianificazione operativa di PC eDifesa Civile, Coordinamento Sala Operativa e Sala Crisi, Co.Em, Componenti specializzate(SFA-SA-SAF-TAS)
- NCI Sergio Uboldi - Capo: Componente specialistica Nucleo Nautico
- SI Fabrizio Balestra - Capo: Componente specialistica Nucleo S.S.A. di Trieste
- SI Chistian Marchesan - Collaboratore: Componente specialistica Nucleo S.S.A. di Trieste
- CR Sergio Fragiacomo – Addetto: Coordinamento Sala Operativa e Sala Crisi
AREA PREVENZIONE INCENDI
COORDINATORE DV Ing. Stefano CAMPAJOLA
- DV Stefano Campajola – Responsabile: Ufficio Prevenzione Incendi, Vigilanza Ispettiva,Vigilanza antincendio e servizi tecnici a pagamento, Formazione esterna (DLgs 81/08)
- IA Fabio Bizzotto - Collaboratore: Ufficio Prevenzione Incendi, Vigilanza Ispettiva, Vigilanzaantincendio e servizi tecnici a pagamento, Formazione esterna (DLgs 81/08)
- IA Martin Genardi - Collaboratore: Formazione esterna (DLgs 81/08)
- ILGE Ilaria Mastrorilli – Collaboratore: Ufficio Prevenzione Incendi, Vigilanza Ispettiva
- ILGE Sara Battistella – Collaboratore: Vigilanza antincendio e servizi tecnici a pagamento,Formazione esterna (DLgs 81/08)
- O Martina Tonicello – Addetta: Ufficio Prevenzione Incendi, Vigilanza Ispettiva
- O Federica Scropetta – Addetta: Ufficio Prevenzione Incendi, Vigilanza Ispettiva
AREA POLIZIA GIUDIZIARIA
COORDINATORE DV Ing. Stefano CAMPAJOLA
- DV Stefano Campajola – Responsabile: Ufficio Polizia Giudiziaria, Procedimenti 758/94,NIAT e Servizio Statistico
- IA Roberto Pipan – Collaboratore: Ufficio Polizia Giudiziaria, Procedimenti 758/94, NIAT eServizio Statistico
- IA Fabio Bizzotto - Collaboratore: Ufficio Polizia Giudiziaria, Procedimenti 758/94, NIAT eServizio Statistico
- IA Alice Salcini - Collaboratore: Ufficio Polizia Giudiziaria, Procedimenti 758/94, NIAT eServizio Statistico
- ASS Valentina Tomasi – Addetta: Servizio Statistico
- O Jessica Annunziata – Collaboratore: Ufficio Polizia Giudiziaria, Procedimenti 758/94,NIAT e Servizio Statistico
AREA FORMAZIONE
COORDINATORE DV Ing. Alessandro SANCIN- DV Alessandro Sancin
- Responsabile: Formazione professionale, Addestramento eMantenimento,
- IA Roberto Pipan – Collaboratore: Formazione professionale, Addestramento e MantenimentoAddestramento e mantenimento TPSS
- IA Alice Salcini - Collaboratore: Formazione professionale, Addestramento e MantenimentoAddestramento e mantenimento TPSS
- NCI Sergio Uboldi – Collaboratore: Formazione professionale, Addestramento eMantenimento componente Nautica
- SI Fabrizio Balestra – Collaboratore: Formazione professionale, Addestramento eMantenimento componente sommozzatore
- SI Christian Marchesan – Collaboratore: Formazione professionale, Addestramento eMantenimento componente sommozzatore
- O Sanja Laganin – Addetta: Formazione professionale, Addestramento e Mantenimento,
- O Karen Fattorusso Favento – Addetta: Formazione professionale, Addestramento eMantenimento
AREA RISORSE LOGISTICHE E STRUMENTALI
COORDINATORE VD Arch. Federico Biancu- VD Federico Biancu
- Responsabile: Sedi di servizio, Magazzini logistico e tecnici, Laboratori tecnici, Informatica e CED, Gestione Sicurezza, TLC e telefonia
- VD Eugenio Pellegrini – Responsabile: Autorimessa, Autofficina, CMR e AIB (gestione e manutenzione mezzi), Gestione Sicurezza
- IAE Diego Tippi - Collaboratore: TLC e telefonia, Autorimessa, Autofficina, CMR e AIB(gestione e manutenzione mezzi), Laboratorio tecnico NBCR
- IA Martin Genardi – Collaboratore: Magazzini logistico e tecnici, Laboratori tecnici, GestioneSicurezza, Sedi di Servizio
- IA Claudio Antoniutti – Collaboratore: Autorimessa, Autofficina, CMR e AIB (gestione e manutenzione mezzi)
- IA Alice Salcini – Collaboratore: Sedi di Servizio- IA Antonio Bisogno – Collaboratore: Magazzini logistico e tecnici, Laboratori tecnici- ASS Massimo Predonzani – Addetto: Magazzini logistico e tecnici
- ASS Sara Bisiacchi – Addetta: Magazzini logistico e tecnici- CR Mauro Miccoli – Capo: Autorimessa, Autofficina, CMR e AIB (gestione e manutenzione mezzi)
- ASS Manuel Zaulovic – Addetto: Autofficina
- OE Franco Lenisa – Addetto: Autofficina
- O Daniele Viviani – Addetto: Autorimessa, Autofficina, CMR e AIB (gestione e manutenzione mezzi)
AREA RISORSE FINANZIARIE
COORDINATORE DLG Dott.ssa Emanuela Calabrò
- DLG Emanuela Calabrò – Responsabile: Trattamento economico del personale (ruolo e volontario), Contratti, forniture, servizi e lavori, Spese di funzionamento, Affari legali e contenzioso
- ILGE Sara Battistella – Collaboratore: Trattamento economico del personale (ruolo e volontario)
- ILG Giulia Kresciak – Collaboratore: Contratti, forniture, servizi e lavori
- ILG Daniela Monticciolo – Collaboratore: Contratti, forniture, servizi e lavori (attualmente in congedo straordinario)
- ASS Sara Bisiacchi – Addetta: Contratti, forniture, servizi e lavori
- O Morena SCOLLO - Collaboratore: Trattamento economico del personale (ruolo e volontario) (attualmente in assegnazione temporanea a Pordenone fino a tutto il 2026
- ILGE Davide Vasello – Responsabile: Sub Consegnatario regionale
- ILGE Filippo Carbonera – Collaboratore: Sub Consegnatario regionale, Trattamento economico del personale (ruolo e volontario)
Numeri Telefonici Uffici
numeri telefonici ed orari degli uffici del comando:
ufficio |
piano |
telefono |
orario apertura |
---|---|---|---|
Segreteria |
terzo |
040.37.89.901 |
|
Statistica (rapporti d'intervento) |
terzo |
040.37.89.910 |
MAR-MER-GIO |
Personale |
primo |
040.37.89.918 |
LUN MAR-MER-GIO-VEN |
Formazione |
primo |
040.37.89.912 |
|
Prevenzione Incendi |
primo |
040.37.89.915 |
MAR-GIO |
Automezzi |
primo |
040.37.89.919 |
|
Ragioneria |
primo |
040.37.89.920 |
|
Consegnatario |
primo |
040.37.89.921 |
|
Contratti e forniture |
primo |
040.37.89.923 |
|
Vigilanza e Formazione D.L.gs. 81 |
primo |
040.37.89.920 |
|
Polizia Giudiziaria |
terzo |
040.37.89.910 |
MAR-MER-GIO |