Soccorso
Soccorso Tecnico Urgente
Il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, al fine di salvaguardare l'incolumità delle persone e l'integrità dei beni, assicura gratuitamente, gli interventi tecnici caratterizzati dal requisito dell'immediatezza della prestazione, per i quali siano richieste professionalità tecniche anche ad alto contenuto specialistico ed idonee risorse strumentali.
Sono compresi tra gli interventi tecnici:
a) l'opera tecnica di soccorso in occasione d’incendi, di incontrollati rilasci di energia, di improvviso o minacciante crollo strutturale, di incidenti ferroviari, stradali e aerei, di frane, di piene, di terremoti, di alluvioni o di ogni altra pubblica calamità;
b) l'opera tecnica di ricerca, soccorso e salvataggio;
c) l'opera tecnica di contrasto dei rischi derivanti dall'impiego dell'energia nucleare e dall'uso di sostanze batteriologiche, chimiche e radiologiche.
LA RICHIESTA DI SOCCORSO DEVE SEMPRE ESSERE FATTA
TELEFONICAMENTE AL NUMERO
115
Richiesta di accesso ai rapporti di intervento
A chi è rivolto il servizio?
Il servizio è rivolto a tutti coloro che, avendone titolo e/o interesse legittimo secondo quanto stabilito dalla Legge n. 241/ 1990 e successive modifiche ed integrazioni, in seguito ad un intervento dei Vigili del Fuoco, abbiano necessità di ottenere il rapporto di intervento redatto dal personale Vigile del Fuoco intervenuto.
Modulo scaricabile al seguente link: Richiesta Rapporto d'Intervento nuovo_1.pdf