Terminato il 1° corso sperimantale per Operatore video fotografico
Si è concluso oggi il 1° corso sperimentale per Operatore video fotografico (C.D.V.) organizzato dalla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco per il Lazio.
Nella settimana trascorsa nella sede della Pisana a Roma, i discenti hanno affrontato una serie di tematiche complesse che spaziavano dalla comunicazione istituzionale fino alla fotorepertazione in caso di sopralluogo giudiziario.
Molto impegnativo è stato anche l’aspetto tecnico che ha visto il personale proveniente da tutti i Comandi della Regione, cimentarsi nell’apprendere le tecniche di base della fotografia e della ripresa video.
Tutti i discenti hanno portato a termine in maniera proficua il corso, che è stato proposto sperimentalmente della durata di una settimana al posto delle due dei corsi, poi interrotti, svolti fino ad una decina di anni fa. La fase didattica si è conclusa con il saluto del Dirigente per la Prevenzione e Sicurezza Tecnica Campus, che ha rivolto ai discenti l’augurio di continuare ad impegnarsi nel settore della documentazione, così importante per il Corpo Nazionale.