Vigili del fuoco impegati nella notte in diversi interventi

Nottata di intenso lavoro per i Vigili del fuoco anconetani, impegnati fino ala mattina in diversi interventi.
Incendio rotoballe a Sassoferrato

Gli interventi sono inziati all'una di notte di sabato 27 luglio quando i vigili del fuoco hanno operato in località VIacce per spegnere un incendio che aveva coinvolto 23 rotoballe di fieno. Sul posto è intervenuta la squadra del distaccamento di Fabriano con due autobotti che ha contenuto e spento l’incendio, evitando che si propagasse alla vegetazione circostante.
Fienile in fiamme sulla Valdolmo
Una mezz'ora più tardi, i Vigili del fuoco sono intervenuti sulla SP 48 Valdolmo nel per l’incendio di un fienile a ridosso di un bosco. Sul posto le squadra di Arcevia e Jesi, con tre autobotti e un mezzo 4x4, che hanno confinato l’incendio al solo fienile, evitando l’espandersi delle fiamme al bosco. L'intervento è proseguito con la fase di smassamento e messa in sicurezza dell’area circostante.
Soccorsa un'imbarcazione in difficoltà
Intorno alle 3:45 della mattina i Vigili del fuoco sono intevrenuti per soccorrere due persone su un gommone che stava imbarcando acqua a causa di un impatto sulla scogliera del Trave. I Vigili del fuoco del nucleo nautico, grazie all’impiego delle pompe di esaurimento, hanno garantito il galleggiamento del gommone che è stato poi trainato fino al porto di Marina Dorica. Sul postopresente anche la guardia costiera per i rilievi del caso.
Incendio di un trattore a Corinaldo
Poco dopo le sei della mattina, i vigili del fuoco sono intervenuti in un campo adiacente a via Madonna del Piano, a Corinaldo, per l'incendio di un trattore agricolo. Sul posto ha operato la squadra del distaccamento di Senigallia con un autobotte e un mezzo 4x4. I Vigili del fuoco hanno spento le fiamme utilizzando acqua e schiuma antincendio evitandone il propagarsi alla vegetazione circostante.