Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 20 aprile 2017  

Convegno "Risposte adattative dei Vigili del Fuoco sottoposti a stress psico-fisico" - ISA 12 maggio 2017

Allegati

...

 Il 12 maggio alle 10.00, presso l’aula magna dell’Istituto Superiore Antincendi, in via del Commercio 13, si terrà il Convengo organizzato dall’Area per la Formazione Motoria Professionale della Direzione Centrale per la Formazione VVF “Risposte adattative dei Vigili del Fuoco sottoposti a stress psico-fisico”.

Al convegno parteciperanno anche relatori del CNVVF che hanno approfondito i correlati aspetti di sicurezza in ambito motorio. Verrà  proposta contestualmente una parallela disamina su: fattori di stress psicologico dei VVF e il progetto di supporto psico-sociale sviluppato dall’Area Medicina del Lavoro del CNVVF, l’importanza di una corretta alimentazione per i VVF, con relazione tenuta da una docente dell’Università degli Studi “Foro Italico” di Roma e  brevi cenni sugli aspetti di confort dei DPI utilizzati dai VVF, esposti da un Dirigente del ruolo tecnico del CNVVF.

Per poter partecipare al Convegno occorre mandare una mail di iscrizione a for.motoriaprofessionale@vigilfuoco.it. o telefonare allo 06/716362825.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -