Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 25 febbraio 2008  

Roma: 2° Torneo "Città di Roma in Uniforme": sconfitta ai rigori la Rappresentativa Nazionale VV. F. di Calcio - Selezione Romana.

Giovedì 21 febbraio alle ore 14,30, presso il centro sportivo della Marina Militare "Paolo Cavoli", si è disputata la finale del 2° torneo "Città di Roma in uniforme" tra la Rappresentativa Nazionale VV. F. e la squadra della Marina Militare, che in semifinale avevano superato rispettivamente la quelle dell'Esercito e dell'Aeronautica Militare.
L'incontro, molto equilibrato e combattuto, sia sul piano tecnico-tattico sia dal punto di vista agonistico, ha visto prevalere - ma solamente ai calci di rigore - i ragazzi della Marina Militare, che hanno così riscattato la sconfitta per 3 a 2 subita nella fase preliminare ad opera della nostra Rappresentativa.
C'è da dire che la conclusione di questo torneo alla "lotteria" dei rigori per la nostra Rappresentativa è stata un'ingiustizia: la nostra squadra infatti dopo aver la fase eliminatoria vincendo 5 partite su 5, segnando 17 reti e subendone solamente 3, si era qualificata per la finale battendo la Rappresentativa dell'Esercito in una gara di semifinale molto combattuta. Inoltre c'è da sottolineare che lo svolgimento della finale è stato rocambolesco: infatti la nostra squadra, dopo esser passata in vantaggio nei primissimi minuti, è rimasta in dieci per l'espulsione del portiere, in conseguenza di un banale errore, dovuto ad un retropassaggio troppo corto di un difensore, che lo ha costretto ad intervenire con le mani fuori dall'area di rigore. Quindi, nonostante abbia giocato in inferiorità numerica per tutta la restante parte di gara, la squadra - dopo aver subito il pareggio - ha avuto due clamorose occasioni per chiudere la partita: la prima, a pochi istanti dal 90', con un tiro delizioso che ha sfiorato l'incrocio dei pali e la seconda a 3' minuti dalla fine del 2° tempo supplementare, quando è stata la traversa a negare il gol che avrebbe consentito alla nostra squadra di bissare il successo dello scorso anno. Purtroppo invece si è arrivati ai calci di rigore con l'esito negativo che abbiamo già ricordato. Felicitazioni comunque ai vincitori, ma un plauso va anche ai nostri ragazzi per l'impegno e la determinazione dimostrata con i complimenti per il secondo posto conquistato.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -