Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 18 marzo 2008  

Roma: La Rappresentativa Nazionale VV.F. di Calcio - Selezione Romana all'incontro - dibattito: "Calcio e violenza a cinque giorni dal derby"

L'A.D.M.I. (Associazione Dipendenti del Ministero dell'Interno) e l'A.S.D. "Il Melograno", in collaborazione con il C.S.I., hanno organizzato lo scorso venerdì 14 marzo, presso la Sala Conferenze del Palazzo Viminale, un incontro-dibattito, moderato da Giovan Battista Brunori (giornalista del TG2 e Presidente dell'A.S.D. "Il Melograno"), dal titolo "Calcio e violenza a cinque giorni dal derby". A tale convegno - trasmesso successivamente da RAI 2 e da altre TV locali e documentato da giornalisti della carta stampata - hanno partecipato Felice Ferlizzi Presidente dell'Osservatorio Nazionale delle manifestazioni sportive, Riccardo Agabio, Vice Presidente Vicario del CONI, Carlo Longhi, ex arbitro internazionale e Gabriele Paparelli, figlio del tifoso ucciso allo stadio Olimpico di Roma il 28/10/1979.
Per un breve saluto è poi intervenuto anche il Capo del C.N.VV.F. - Vice Capo Dipartimento Vicario Ing. Antonio Gambardella, mentre il Prof. Fabrizio Santangelo, Dirigente dell'Ufficio per le Attività Sportive, presente alla manifestazione con una delegazione della Rappresentativa Nazionale Vigili del Fuoco di Calcio - Selezione Romana accompagnata dal Coordinatore Prof. Lamberto Cignitti, ha illustrato l'attività della Rappresentativa e l'iniziativa che ha consentito alla stessa di dotarsi di propri operatori TPSS, muniti di DAE (defibrillatore semi automatico) per contrastare efficacemente il fenomeno della cosiddetta "morte improvvisa" da arresto cardiaco.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -