Salta al contenuto principale

Visite Scolaresche

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco promuove la diffusione della cultura sulla sicurezza antincendio attraverso seminari, convegni, cicli di formazione, collegamenti con le istituzioni, le strutture scolastiche, anche universitarie, nazionali ed internazionali, e la comunità scientifica (art. 17 co. 1 del D.Lgs n. 139/2006).

In linea con quanto sopra, il Comando di Bari collabora con Enti pubblici o privati, sempre che vi siano le condizioni di disponibilità, e senza pregiudicare il servizio di soccorso, per la partecipazione a:

  • esercitazioni
  • visite di istruzione, con particolare riferimento alle scolaresche di ogni ordine e grado

Modalità per la richiesta di una visita di istruzione

Le visite d'istruzione possono essere svolte presso una nostra sede oppure presso la sede del richiedente. A tal scopo sono stati predisposti due diversi moduli scaricabili da questa pagina.

Per richiedere una visita di istruzione deve essere compilato ed inviato al Comando l'apposito modulo.

Sulla richiesta dovrà essere specificata la data e l'ora in cui si chiede la visita ed il numero dei partecipanti allegandone l'elenco. La richiesta dovrà essere trasmessa con E-mail al seguente indirizzo: com.biella@cert.vigilfuoco.it

Le visite delle scolaresche presso la Sede Centrale del Comando VVF di Biella, sita in Via Santa Barbara n. 3/a - Biella, possono essere richieste con un congruo anticipo (almeno 30gg) attraverso il modello "richiesta visita".

Il Comando indicherà le date disponibili e, definita la data, l’ingresso alla sede sarà subordinato alla consegna, il giorno della visita o via e-mail all'indirizzo com.biella@cert.vigilfuoco.it, del modulo "informativa con funzione di manleva", debitamente compilato e firmato per ognuno degli studenti partecipanti.
E' prevista la visita giornaliera per un massimo di n° 1 classe oltre gli accompagnatori e la visita avrà una durata massima di 2 ore.

In caso di visita presso una sede VVF il giorno stesso dovrà essere consegnato, debitamente compilato e firmato, anche il modulo di informativa scaricabile da questa pagina.

Si ritiene utile ricordare che l'appuntamento concordato per le visite può essere interrotte, modificato o annullato a causa di impedimenti dovuti a sopraggiunte esigenze di servizio.

Al ricevimento della richiesta, il Comando provvederà, valutate le prioritarie esigenze di servizio, a confermare o concordare un'altra data, e definire i dettagli operativi.

 

Modulistica

richiesta visita.doc (35 KB)
richiesta visita.pdf (27 KB)
informativa con funzione di manleva.doc (68 KB)
informativa con funzione di manleva.pdf (91 KB)
Feedback

Questo contenuto è stato utile?