Ufficio Informatica
- Amministrazione ed aggiornamento delle procedure ministeriali interne.
- Configurazione, manutenzione e supporto al corretto funzionamento di sistemi,
reti, linee telefoniche, automazione, videosorveglianza, etc. - Adozione delle politiche di sicurezza informatica dei dati e delle reti.
- Risoluzione indifferibile di guasti ai sistemi ICT di gestione del soccorso.
- Pianificazione ed effettuazione di interventi di assistenza tecnica.
- Sviluppo e test di micro-applicazioni per l’automazione dei processi.
- Formazione, supporto ed assistenza didattica agli utenti interni ed esterni.
- Preventivazione acquisti, analisi di mercato ed individuazione delle soluzioni.
- Supporto alla gestione del flusso documentale, cartaceo o via intranet.
- Gestione apparati e software per la formazione sincrona e asincrona.
- Gestione amministrativa e funzionale del servizio informatico,
del magazzino, del collaudo e della messa in fuori uso delle tecnologie. - Predisposizione chioschi, aule multimediali e aule d’esame per concorsi.
- Predisposizione manuali, relazioni e monografie sugli apparati.